Nel 2012 Lenny Kravitz venne aspramente criticato di avere poco stile quando venne immortalato per strada da un fotografo mentre indossava una grossa sciarpa al collo. Fu vittima anche di qualche spietato ed ironico meme.
Kravitz raccontò a Jimmy Fallon, durante la sua trasmissione “The Tonight Show” che indossò quella bizzara sciarpa per proteggersi la gola. Vivendo alle Bahamas, e quindi al caldo, non era abituato a dei climi più rigidi. Fallon lo incalzò facendogli presente che la sua non era una comune sciarpa ma bensì una coperta! Ovviamente Kravitz assieme al pubblico si fecero delle grasse risate a questa battuta come dimostrato nel video.
Essendo un musicista rock, siamo abituati spesso a vederlo con uno stile trasandato, seppur qualche volta indossi anche giacche eleganti. Il cappellino di lana e gli occhiali da sole per lui sono ormai un marchio identificativo. Nella stagione invernale invece ne approfitta per indossare cappotti oversize di lana, di pelle o di renna ed – appunto – maxi sciarpe. Sicuramente uno stile estroso ed alternativo.
Insomma, il suo stile e look non passa certo inosservato nonostante la grossa sciarpa abbia spiazzato anche i suoi ammiratori. Molto più simile ad un plaid di lana a maglie color terra bruciata, con tanto di frange, portata come fosse un poncho.
Alcuni fan lo giustificano per il grande freddo, altri invece gli suggeriscono di non inciamparci mentre la indossa. Il suo di certo non sarà l’ultimo look eccentrico a cui ci abituerà in futuro. Noti i suoi pantaloni di pelle strettissimi, occhiali da sole a tutte le ore del giorno, canotte fatte completamente di rete e chiodi di pelle senza indossare altro.
Freddo o meno, la maxi sciarpa di Lenny Kravitz probabilmente diverrà un nuovo accessorio invernale presto copiato da altre star o da coloro che sono costretti a vivere in ambienti con temperature rigide. E chissà che non la vedremo anche protagonista su qualche passerella.