Per coloro che hanno capelli ricci o mossi, da qualche mese, il settore beauty ha una novità: Hair plopping. Un nome piuttosto strano anche ai madrelingua inglese derivante dal termine plop: far cadere un oggetto umido a terra o su un piano.
Molto utile per le donne che cercano di asciugare i propri capelli mossi in maniera naturale e meno aggressiva evitando di posizionare il phon troppo vicino senza appiattire le radici e senza volumizzare eccessivamente le punte con ricci poco definiti e crespi.
Hair plopping, come funziona
– posizionate la vostra testa verso il basso modellando un po’ i vostri ricci sistemandoli su un piano su cui – anticipatamente – avrete steso un telo oppure una vecchia t-shirt vecchia. Va bene anche un asciugamano;
– vi raccomando di NON arrotolate i capelli ma esclusivamente le estremità del telo bloccandole in cima alla testa o sulla nuca;
– ora lasciate in posa in attesa che i capelli si asciughino in maniera naturale (molto comodo nei periodi caldi) o mediante l’ausilio di un diffusore.
Per comprendere al meglio l’hair plopping ed ammirarlo in opera, vi mostro un utile e pratico video del Bouclème che, cogliendo il trend del momento, ha realizzato uno specifico telo per plopping in cotone, bamboo ed elastane con cui potrete asciugare rapidamente i vostri capelli ricci o mossi senza seccarli eccessivamente evitandone anche il disidratamento.