YouTube è una delle enormi piattaforme di social media quando si tratta di videografia. Tutti noi portiamo la nostra musica e l’audio lì, li cariciamo e condividiamo. L’influencer di YouTube è una persona che pubblica un video di sè stesso, parla, fa pubblicità, sperimenta un certo argomento che potrebbe influenzare altre persone che lo guardano.
Un influencer di YouTube viene pagato enormi somme per parlare di collaborazioni, impegni e persino pubblicizzare il tuo marchio o prodotto, esponendo il tuo servizio o prodotto nei loro video o potrebbero indirizzare il traffico al tuo sito Web o ad altri account di social media semplicemente facendo shout out nei loro video e in altre pagine di social media.
Man mano che lo spazio sociale diventa sempre più rumoroso online e l’attenzione diventa più avida. Tutti potrebbero voler essere un influencer, ma fai attenzione, poiché un vero influencer deve essere più paziente, tenace e più positivo! Soprattutto essendo un influencer di YouTube.
Leggere articoli o guardare un video di alcuni influencer e personalità di YouTube ti ispirerebbe davvero a diventare un “Influencer”. Se vuoi diventare un influencer di YouTube, questi suggerimenti potrebbero aiutarti molto a costruire il tuo nome nel settore dei social media.
Sperimentare. È davvero importante essere unici da soli. Esplorare altri video degli altri influencer di YouTube potrebbe aiutarti molto. Hai trovato i loro video stimolanti? È la tua passione? Assicurati di scegliere la tua nicchia fintanto che ami ciò che stai facendo e presenti puramente la tua arte al mondo.
Adoro il flusso. Questo potrebbe essere l’unico modo per continuare a lavorare e migliorare la tua produzione. Se non ami quello che stai facendo, perché continuare? Il tuo video non sembrerebbe vivo e felice se non ami quello che stai facendo.
Interagisci con la community. Quando le persone adorano il tuo video, reagiranno sicuramente attraverso commenti, pollici in su e persino messaggi. È importante interagire con i tuoi follower e spettatori, in modo che sappiano che sono apprezzati. Sei un influencer di YouTube, quindi dovresti essere social.
Qualità e creatività. Fai un brainstorming, pensa a idee più creative su come migliorare i tuoi caricamenti. Se ti concentri su una variante, le persone penserebbero che il video sia noioso e ripetitivo. Assicurati di prepararti ogni giorno per realizzare più video e condividere le tue idee e creatività poiché i tuoi follower si aspettano nuovi video da te ogni giorno o ogni settimana.
Sii paziente, sii responsabile. Man mano che i tuoi follower aumentano ogni giorno, dovresti essere paziente e più responsabile per affrontare le sfide ogni giorno, non riesci a trovare un influencer di YouTube che ha smesso di lavorare per un mese e torna sulla buona strada. Se ciò accade, potresti perdere i tuoi follower. Aggiorna i tuoi follower, sii responsabile e paziente nel pensare ad altri modi o idee per mostrare ai tuoi follower che ci sei.
L’ascesa di un influencer di YouTube ha creato una comunicazione scalabile e redditizia per i marchi e altre nicchie, ma se non altro e dovrebbe essere affrontata nel modo giusto. Conoscere le cadute e altri difetti dell’essere un influencer di YouTube potrebbe anche aiutarti molto su quali strategie dovresti evitare.